REDOX OB FAST

REDOX OB FAST

REDOX OB FAST consente la valutazione dello stato di stress ossidativo attraverso l’analisi dell’equilibrio redox.

 

In ogni organismo è presente un delicato equilibrio, denominato redox, tra molecole ossidanti e molecole antiossidanti.

 

È noto in letteratura (Nat Rev Mol Cell Biol. 2020, 21:363-383.) che l’alterazione del bilancio redox, ossia la condizione di stress ossidativo, è associata a numerose patologie specialmente di natura cronica o legate all’invecchiamento (diabete, patologie cardiovascolari, patologie neurodegenerative, ….). In questo contesto è quindi necessario disporre di tool analitici in grado di valutare lo stato redox di un individuo. Recentemente è emerso che un tool analitico ideale è rappresentato da uno strumento in grado di valutare il profilo redox sistemico attraverso l’analisi di un campione di sangue capillare (Antioxid Redox Signal. 2020, doi: 10.1089/ars.2020.8212.).

 

REDOX OB FAST permette di determinare sia il potere pro-ossidante, mediante metodica d-ROMs FAST, che il potere antiossidante, mediante metodica PAT, consentendo un’analisi completa dell’equilibrio redox.

 

REDOX OB FAST è un IVD eseguibile su fotometro dedicato (FRAS 5 o FRAS BRAVO) in meno di 10 minuti a partire da 20 µl di plasma sanguigno capillare.

 

Il sistema FRAS è progettato per l’utilizzo ambulatoriale o direttamente in farmacia. 

 

I reagenti posso essere conservati a temperatura ambiente, le metodiche sono di semplice esecuzione e lo strumento segue passo a passo l’operatore.

 

Il sistema FRAS è utilizzabile in ambito umano e veterinario.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Scrivici o chiamaci e ti forniremo tutti gli approfondimenti necessari!

HOME
CHI SIAMO
POLITICA PER LA QUALITÀ
STRESS OSSIDATIVO
TEST
STRUMENTI
APP
VIDEO
CONTATTI

H&D s.r.l.
Strada Langhirano n°264/1A
Località Fontanini
43124 Parma (PR)
Italy

Telefono(+39) 0521 462607