POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione di H&D ha analizzato il contesto in cui opera ed identificato le parti interessate dalla propria attività. Da questa analisi ha evinto le parti interessate rilevanti e identificato i requisiti delle stesse, impliciti ed espliciti, che si impegna a soddisfare.
Da tale raccolta dati deriva l’elaborazione, da parte della Direzione, della pianificazione aziendale e l’identificazione degli obiettivi aziendali.
Tra queste, la consapevolezza che in un mercato sempre più preparato e avanzato, la qualità è diventata uno dei fattori principali per la competitività di un’azienda; perciò ogni persona che svolge attività che possono avere influenza sulla qualità del prodotto deve essere consapevole che

LA QUALITÀ È COMPETITIVITÀ

quindi garantisce la continuità dell’azienda e del lavoro di tutti noi.
La qualità dei nostri prodotti e del servizio offerto è dunque fondamentale per il successo di H&D ed è la chiave per realizzare l’obiettivo principale della nostra azienda.

LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

Il Personale di H&D è chiamato a contribuire a questo obiettivo, ciascuno secondo le sue competenze, impegnandosi aricercare, proporre ed attuare nel proprio lavoro soluzioni e mezzi per un continuo ed efficace miglioramento della qualità aziendale.
L’obiettivo strategico della nostra Azienda è sviluppare un’organizzazione che si collochi fra le aziende leader del settore ed in grado di produrre eccellenza, poiché solo le aziende eccellenti possono svilupparsi e mantenere il successo nel tempo.
Pertanto, ci proponiamo di:
1. Qualificarci come partner del nostro Cliente, soddisfacendo completamente le sue aspettative relative al prodotto, al prezzo e al servizio offerto;
2. Utilizzare al meglio i nostri fornitori, curando la conoscenza reciproca e creando un clima di fiducia, con l’obiettivo di stabilire rapporti di collaborazione a lungo termine e reciprocamente soddisfacenti;
3. Agire per creare un ambiente di lavoro che consenta ai collaboratori di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali e di sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali;
4. Lavorare per migliorare costantemente la redditività aziendale attraverso un adeguato controllo dei costi ed efficienti procedure di lavoro;
5. Identificare il contesto aziendale, definendo i fattori interni ed esterni, e istituire gli obiettivi della qualità, riesaminati annualmente nel loro stato di implementazione ed efficacia.
6. Tendere sempre al miglioramento continuo della qualità, reale e percepita, dei propri prodotti/servizi, attraverso il miglioramento tecnologico dell’esistente e con un metodo di lavoro predisposto alla ricerca ed innovazione continua, con particolare attenzione alle attività eco-ambientali.
7. Attendere con efficacia al rispetto dei requisiti delle parti interessate rilevanti, tra cui le leggi dello Stato e le normative contrattuali, di qualità, di sicurezza e di rispetto dell’ambiente.
La presente politica è:
– Resa disponibile e mantenuta come informazione documentata
– Comunicata, compresa e applicata all’interno dell’azienda
– Resa disponibile alle parti interessare rilevanti, secondo modalità identificate puntualmente.
La presente politica viene riesaminata almeno una volta all’anno, nel corso della riunione di Direzione, per verificarne l’idoneità e l’adeguatezza.