MiniSAT

La saliva possiede notevoli proprietà antiossidanti propedeutiche a molte delle sue funzioni protettive. MINISAT è un fotometro dedicato al monitoraggio del potere antiossidante della saliva.

 

Un’alterata capacità antiossidante è un fattore di rischio principalmente per patologie a carattere infiammatorio come la parodontite.

 

L’esposizione ad agenti fisici (es. caldo, freddo, umidità…), chimici (es. acidità, fumo di sigaretta, alcolici…) biologici (es. batteri, processi infiammatori) oltre che una ridotta disponibilità di antiossidanti salivari e dei tessuti (es. ghiandole e mucose), possono alterare il naturale equilibrio redox del cavo orale e generare una condizione di stress ossidativo locale.

 

Tale capacità può essere agevolmente rilevata con il sistema MINISAT. Il primo strumento al mondo in grado di misurare in un minuto il potenziale antiossidante della saliva in maniera semplice ed affidabile.

 

MINISAT è di facile uso e, tramite il SAT test , fornisce i valori della capacità antiossidante della saliva.

 

MINISAT è specificatamente pensato per i professionisti della salute e del benessere quali odontoiatri, medici e farmacisti oltre che da tecnici di laboratorio e biologi.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Scrivici o chiamaci e ti forniremo tutti gli approfondimenti necessari!

HOME
CHI SIAMO
POLITICA PER LA QUALITÀ
STRESS OSSIDATIVO
TEST
STRUMENTI
APP
VIDEO
CONTATTI

H&D s.r.l.
Strada Langhirano n°264/1A
Località Fontanini
43124 Parma (PR)
Italy

Telefono(+39) 0521 462607