Kit-REDOX-1
Il PAT, test per la determinazione del potere antiossidante plasmatico (Plasma Antioxidant Test), è un test fotometrico, ossia eseguibile attraverso uno strumento analitico denominato fotometro. Per valutazioni ambulatoriali e routinarie esso viene proposto con il sistema FRAS, che contiene, oltre al dispositivo ottico di lettura anche una centrifuga incorporata nello strumento per la separazione della componente fluida da quella corpuscolata del sangue.

Che cosa misura il PAT test


d_roms

Il PAT test consente, sostanzialmente,  di determinare la concentrazione ematica delle sostanze antiossidanti idrosolubili in grado di ridurre il ferro dalla forma ferrica a quella ferrosa.
Il PAT test è un test innovativo che sfrutta la medesima reazione utilizzata nel FRAP test e nel BAP test, ma che è stata opportunamente migliorata in termini di:
a) tempo di esecuzione : 1 minuto
b) precisione: permette di eliminare l’interferenza dei fosfati presenti nel sangue e di rilevare la quantità reale di antiossidanti
c) costo: più contenuto

Il test è estremamente sensibile alla variazione delle concentrazioni di antiossidanti, il PAT test non è stato progettato per fornire informazioni circa la concentrazione di un singolo antiossidante perché questa da sole avrebbero scarsissimo valore clinico, ma per quantificare la riserva antiossidante totale.

Il PAT test è coperto da brevetto.

Il test PAT è confezionato, insieme al d-ROMs test, nel kit REDOX FAST  e contiene tutto il necessario per eseguire 50 test, eccetto cotone e alcool.
Composizione del kit REDOX FAST (PAT Test):

– 50 Cuvette predosate R1

– 1 Reattivo R2

– 50 Lancette sterili

– 50 Microvette eparinate

– 100 puntali

E’ possibile richiedere maggiori informazioni contattando H&D via email a info@hedsrl.it.