I nostri strumenti


Please specify image url

FRAS 5

FRAS 5 è il sistema più avanzato per la misurazione dello stress ossidativo. E’ sufficiente un solo prelievo di plasma o siero per effettuare i due test del d-ROMs fast e del PAT. Grazie a questi test, eseguibili in tempo reale, è possibile conoscere l’indice di Stress Ossidativo (OSI) e l’indice del Rischio Cardiovascolare (OBRI).

Maggiori Informazioni


Please specify image url

FRAS 4

FRAS 4 Evolvo è un fotometro dedicato con centrifuga incorporata che consente all’operatore di effettuare d-ROMs, PAT e SAT test in maniera semplice e autoguidata da messaggi operativi che compaiono successivamente sul display.

Maggiori Informazioni


Please specify image url

MiniSat

Il sistema MiniSat è costituito da: Fotometro dedicato MiniSat e da SAT Test. Il fotometro MiniSat è di facile uso e, tramite il SAT test, fornisce i valori della capacità antiossidante della saliva.

Maggiori Informazioni


Please specify image url

d-ROMs test

Il d-ROMs test è un test fotometrico, ossia eseguibile nei laboratori d’analisi attraverso uno strumento analitico denominato fotometro. Per valutazioni ambulatoriali e routinarie esso viene proposto con il sistema FRAS, che contiene, oltre al dispositivo ottico di lettura, anche una centrifuga incorporata nello strumento per la separazione della componente fluida da quella corpuscolata del sangue.

Maggiori Informazioni




Please specify image url

PAT test

Il PAT test fornisce una valutazione quantitativa della capacità antiossidante complessiva del plasma, misurata come potenzialità riducente nei confronti dello ione ferrico. Il “potere antiossidante” è garantito da varie sostanze, alcune delle quali  esibiscono un’attività di tipo scavenger, ossia neutralizzano i radicali liberi interagendo direttamente con essi.

Maggiori Informazioni


Please specify image url

SAT test

Il SAT (Saliva Antioxidant test) è un innovativo test che utilizza un metodo specifico per la determinazione degli antiossidanti (AOs). Negli organismi aerobi la produzione di SR ed in particolare di ROS, come ampiamente spiegato, è sotto il controllo della rete di antiossidanti (RAO). Gli AOs possono essere sia di natura esogena sia endogena ed hanno il compito principale di controbilanciare la produzione di ROS (in particolare idroperossidi).

Maggiori Informazioni


Il nostro software

Please specify image url

OB Manager online

OB MANAGER è un software originale la cui specifica finalità è quella di aiutare i professionisti che lavorano in campo sanitario a gestire nella pratica clinica lo stress ossidativo. Con questo termine si intende una condizione patologica caratterizzata da uno squilibrio fra produzione (aumentata) ed eliminazione (ridotta) di specie chimiche reattive ad attività ossidante, comunemente indicate come “radicali liberi”.

Maggiori Informazioni